QUESTIONARIO CONOSCITIVO

Cirneco dell'Etna Adozioni

Prima di definire ogni adozione è uso conoscere meglio l’adottante. Come per voi, anche per noi è importante il benessere dell’animale e seguendo insieme queste prassi saremo contenti di dare il meglio al cirneco che sarà adottato. La nostra procedura prevede la compilazione del presente questionario, conoscersi telefonicamente, conoscersi personalmente o conoscere i nostri volontari durante il colloquio pre-affido, che dovrà avvenire in presenza di TUTTI i membri della famiglia affidataria candidata. L’idoneità dell’adozione sarà valutata in base al questionario, al luogo in cui l’animale sarà accolto ed in base al giudizio dei volontari che hanno curato il colloquio pre-affido: tutte queste fasi sono molto importanti al fine di valutare l’adozione. La successiva ed ultima fase è la firma del modulo di adozione e arrivo del cane all’adottante.

Ci teniamo a sottolineare che siamo un'Associazione Rescue il cui scopo non è quello di affidare un cirnechino a chi se ne innamora ma non può comprarlo: l’adozione non è finalizzata a "fare l'affare" ed avere un cane di razza gratis. Lo scopo dell’adottare è invece dare ad un essere vivente proveniente da situazioni di abbandono o maltrattamento una famiglia che lo ami e che lo rispetti per sempre. L’adozione è un gesto meraviglioso, lo sappiamo, ma non è un favore che fate a noi o al cane; l’adozione è una scelta CONSAPEVOLE, IMPEGNATIVA e anche ONEROSA.

Teniamo a precisare che il questionario è puramente conoscitivo e non implica la certezza dell’adozione del cane, o del cane richiesto.

 

Qualora intendiate procedere con la richiesta di adozione, si prega di inviare mail di presentazione all'indirizzo di posta:

cirnecoadozioni@libero.it